Theta Healing

Il Theta Healing è una pratica di Guarigione Spirituale, che scivola su tutti i livelli dell’ Essere Umano. Ci sono vari livelli di lavoro attraverso il Theta Healing è come le sfaccettature di un gioiello. Ogni faccia lavora con le altre per creare l’effetto desiderato e per rendere il gioiello scintillante. Ogni persona è come un gioiello: alcune sono come un diamante allo stato grezzo e hanno bisogno di essere lucidati, altri brillano perfino nell’oscurità. I rami iniziali dell’albero Theta Healing, che viene usato per salire al Creatore di tutto ciò che E’, sono:

-Il potere delle parole e dei pensieri.
-Le onde cerebrali.I sensi psichici e i chakras.
-Il libero arbitrio e la co-creazione.
-Il comando.
-Il potere dell’osservazione ed essere osservati.
-Il Creatore di tutto ciò che E’.

Questo insieme di cose rende possibile la connessione e la guarigione. Essa penetra in ciascuna persona indistintamente dal credo e dall’ aspettativa. E’ ovvio, che vi sia un lavoro personale e individuale da affrontare, dove si incontrano retaggi antichi e convinzioni limitanti, sulle quali andare a lavorare, per dissolverle e sostituirle.
Affrontare in dettaglio, in uno spazio ridotto,tutte le voci è fugace.

Mi permetto di affrontare il tema di approccio del Theta Healing :
Le onde Theta, per mezzo delle quali, riusciamo ad ottenere connessioni con il Creatore di Tutto ciò che E’. Le onde cerebrali sono di diversi tipi:Beta, Alfa,Theta,Delta, Gamma. In questa pratica usiamo le onde Theta,che equivalgono ad uno stato profondo di rilassamento. Lo stato del sogno e del rilassamento. Queste onde cerebrali rallentano a una frequenza di 4-7 cicli al secondo. Esse si possono considerare come il subconscio: governano la parte della nostra mente, che si trova tra il conscio e inconscio. Trattengono le memorie e le sensazioni; governano gli atteggiamenti, le convinzioni e i comportamenti. Le onde Theta sono sempre creative, d’ispirazione e sono caratterizzate da una profonda sensazione spirituale. Si crede che questo stato permetta di agire al di sotto del livello della mente conscia. Theta è il primo stadio quando si entra nel sogno. Questo è lo stato che si raggiunge quando si arriva in cima ad una montagna, completamente assorbiti da ciò che vi è intorno. In quel momento si prova la conoscenza che Dio è reale. Questo è lo stato in cui si penetra quando si va in Theta per Sè stessi e per gli Altri: connettersi con il Creatore di Tutto ciò che E’ per portare una guarigione all’istante, sia essa emozionale,psichica, fisica,energetica. Gli antichi dicevano: Sali e chiedi a Dio?
Quando si innalza la propria coscienza, immaginando di portarla sopra la propria testa, attraverso il chakra della corona e si sale per andare a chiedere a Dio , le onde cerebrali si spostano in Theta.  Questo è ciò che accade in una lettura di Theta.
Spostare la propria coscienza in un livello superiore e connettersi con l’energia Divina, che non ha colore ne religione, è universale e pura. Mantenendo uno stato mentale conscio si può creare e cambiare la realtà ora. Se facciamo questa esperienza ci rendiamo conto come i pensieri diventano molto potenti e così le parole.  Perciò i pensieri formulano la realtà.
Poniamo attenzione a tutte le parole e pensieri che produciamo e  a quelle che riceviamo…possiamo accettare o rifiutare, attraverso il Libero Arbitrio,e a secondo della forma pensiero si crea la realtà. Sicuramente, avrete sperimentato,cosa accade al vostro corpo fisico ed energetico quando state a contatto con le persone…..persone pesanti e pessimiste che creano energia pesante e ferma; persone allegre, leggere, positive che creano energie ampie e solari. Noi possiamo accogliere o non questi campi energetici e viverli(consciamente o inconsciamente).

In Theta possiamo decidere e creare nuove realtà luminose e aperte e liberarci dai condizionamenti che favoriscono la riproduzione di memorie dolorose.
Tutto ciò è solo una pillola della pratica di Theta Healing….un confortevole inizio.