Viaggiatori d'Intento - Associazione

I Tre Mondi

by Viaggiatori D'Intento
I Tre Mondi

Nello Sciamanesimo si ha una visione della realtà diversa dal pensiero lineare, qui tutto è Uno, e si esprime attraverso sfumature di visione di mondi paralleli, rappresentati da tre strati distinti per formazione e intento, i quali danno origine all’intero Universo. Per lo sciamano o praticante il focus dell’intento produce la visione di un viaggio nei Mondi: di sotto, di mezzo,di sopra.
Attraverso, uno spazio sacro reale, percorriamo un varco e andiamo ad esplorare le terre interiori ricche di storie e risoluzioni.
In ogni Mondo vi è l’incontro con guide spirituali, che aiutano il praticante ad entrare in Relazione con se stesso, con le sue ombre e la sua luce, lì si trovano amorevoli e potenti guide, che aiutano a dissolvere il buio e tracciano sentieri luminosi e facili per ciascun cammino. Ciascuno strato o Mondo dona aspetti diversi e complementari che a seconda del periodo vissuto e del proprio livello di consapevolezza aprono a nuove percezioni e realtà.

I Polmoni

I Polmoni, nella Medicina Simbolica sono uno degli organi dell’autunno.
L’autunno come periodo per ripulire il proprio Terreno interiore e imparare a gestire l’energia che sta rallentando il suo circolo.
Come fuori così dentro

La notte di S.Giovanni

La notte di S.Giovanni

Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si festeggia S. Giovanni,
una notte e un giorno tra il sacro e il profano…..dove inizia il sacro e dove termina il profano è determinato dalle convinzioni individuali.
Noi vogliamo parlare di questa Magica Notte, si dice,
che sia la notte che decide i destini dell’intero anno solare;in questa notte di mezza estate, quando il Sole è all’apogeo, al mondo possono accadere cose meravigliose.

Theta Healing

by Viaggiatori D'Intento
Theta Healing

Il Theta Healing è una pratica di Guarigione Spirituale, che scivola su tutti i livelli dell’ Essere Umano. Ci sono vari livelli di lavoro attraverso il Theta Healing è come le sfaccettature di un gioiello. Ogni faccia lavora con le altre per creare l’effetto desiderato e per rendere il gioiello scintillante. Ogni persona è come un gioiello: alcune sono come un diamante allo stato grezzo e hanno bisogno di essere lucidati, altri brillano perfino nell’oscurità. I rami iniziali dell’albero Theta Healing, che viene usato per salire al Creatore di tutto ciò che E’

Il Viaggio Sciamanico

Il Viaggio Sciamanico

Si sente parlare sempre più spesso di viaggio sciamanico, cioè entrare in uno stato alterato di coscienza per contattare una guarigione: che sia personale; per un’altra persona; per un luogo; per uno spirito. Lo Sciamano di un “tempo” era rappresentato da una figura, che per discendenza o talento acquisiva le capacità per trasmutare energie e portare guarigioni, attraverso la fusione con i suoi spiriti guida; oggi esistono ancora alcune figure di questo tipo, che rilasciano insegnamenti e guarigioni dell’anima; ma la via si è anche amplificata, l’evoluzione e le antiche conoscenze avvengono tramite uomini e donne, che con la loro esperienza e sperimentazione riportano fedelmente metodi antichi e ci invitano a sperimentarli.

Incontri Cerchio di Luce

by Viaggiatori D'Intento
Incontri Cerchio di Luce

Vive in un luogo dentro di noi, una foresta rigogliosa e lussureggiante; durante la vita alcune volte riusciamo a sentirla e respirarla, altre meno; altre scompare nella nebbia dei fatti e delle emozioni, lasciandoci apparentemente frastornati. Ma è sempre presente, lì sono incise tutte le nostre virtù: dipinte con forza e decisione dalla forza creatrice dell’universo. La richiesta è credere e sperimentare. L’intento forte e tenace del cuore puro, riesce a farci toccare il territorio fertile della nostra foresta, e dona risoluzioni spirituali e terrestri a ciascuno di noi. Talvolta abbiamo bisogno della compagnia di altri per camminare in questa e assaporarne i profumi. E arrivato’ il tempo di riunirci per ascoltare e condividere le condizioni interiori e trovare pace nell’anima.