I Tre Mondi

Nello Sciamanesimo si ha una visione della realtà diversa dal pensiero lineare, qui tutto è Uno, e si esprime attraverso sfumature di visione di mondi paralleli, rappresentati da tre strati distinti per formazione e intento, i quali danno origine all’intero Universo. Per lo sciamano o praticante il focus dell’intento produce la visione di un viaggio nei Mondi: di sotto, di mezzo,di sopra.Attraverso, uno spazio sacro reale, percorriamo un varco e andiamo ad esplorare le terre interiori ricche di storie e risoluzioni.
In ogni Mondo vi è l’incontro con guide spirituali, che aiutano il praticante ad entrare in Relazione con se stesso, con le sue ombre e la sua luce, lì si trovano amorevoli e potenti guide, che aiutano a dissolvere il buio e tracciano sentieri luminosi e facili per ciascun cammino. Ciascuno strato o Mondo dona aspetti diversi e complementari che a seconda del periodo vissuto e del proprio livello di consapevolezza aprono a nuove percezioni e realtà.
E’ un affascinante Viaggio dentro Sè, scoprirsi e conoscersi attraverso la propria guida Interiore, che talvolta assume la veste di un animale; talaltra la dimensione di un Angelo o di un Maestro; in altri momenti, assume la sagoma di un Antenato, che ti ricorda i tuoi talenti e ti insegna a sentire attraverso il linguaggio della Natura; altre ancora attraverso la carezza di un amico reale.
Si entra nella dimensione dell’unicità del Tutto e della reciprocità, in realtà tutto è più semplice quando lasciamo guidare il Divino Interiore. Si può decidere attraverso l’intento quale Mondo andare a visitare, rispettando il proprio sentire e le richieste del momento.
Il Mondo di sotto è la rappresentazione di un mondo terreno e magico, in cui gli Animali di Potere esprimono la loro forza e presenza; qui si è legati a tematiche di risoluzione di natura terrena e quotidiana. E’ il luogo da esplorare per aprire la creazione interiore.
La presenza degli animali di potere in questo mondo è forte, calda, rassicurante,geniale; qui si apprende il senso reale di molti sentimenti, oltre ad imparare a sciogliere i conflitti interiori.
Il Mondo di Mezzo è la rappresentazione speculare del nostro mondo,
che talvolta trova spazio manifestante nella realtà del quotidiano, qui la connessione avviene attraverso strumenti e oggetti del mondo ordinario e dall’apprendimento di saper leggere i segni.
Le manifestazioni di questo Mondo sono ordinarie e di grande aiuto per la propria vita.
Vi è un grande approccio con gli Spiriti della Natura e dei luoghi che si può esprimere attraverso il Mondo di mezzo.
Il Mondo di Sopra è la rappresentazione della dimensione Celeste della vita; il mondo da esplorare è di natura eterica e immensamente leggero, qui l’incontro è con le proprie Guide spirituali: I Maestri, gli Antenati, gli Angeli. il Creatore nella sua manifestazione senza limiti.
Si viaggia, in questo spazio, per ottenere risposta a dei quesiti di natura interiore importante, quando vi è bisogno di allineare se stessi con la propria missione o sentire l’universo divino dentro Sè nel quotidiano…..e anche molto altro.
L’esperienza del viaggio è una opportunità di conoscenza e guarigione spirituale.

Buonviaggio