Capanna Sudatoria

La Capanna Sudatoria o Inipi è un termine che indica un Luogo Sacro dove gli uomini e le donne si riuniscono per purificarsi e comunicare con il Divino. Lo scopo è la purificazione del corpo, della mente e dello spirito, per arrivare a percepire un nuovo Sé. Si entra in Capanna per abbandonare un dolore; per lasciare una convinzione che impedisce la realizzazione di sé; per guarire il corpo, l’anima,lo spirito; per parlare con il Creatore;per superare la paura;per benedire un fase della propria vita ; per riconnetterci con la Madre Terra e mille altri motivi….ognuno di Noi, ha almeno, un motivo del cuore, per fare questa esperienza.

I Nativi Americani ci portano questo insegnamento Sacro da camminare per esplorare l’unione tra l’uomo e la natura attraverso le sue direzioni: Est, Sud, Ovest, Nord ed i loro insegnamenti. La Capanna Sudatoria è entrare nel grembo di Madre Terra e a Lei lasciare, attraverso il sudore, ciò che impedisce la guarigione. In uno spazio sicuro e protetto. Vi sono 4 cicli di canti e preghiere, che onorano le 4 Direzioni; questi cicli consentono ai partecipanti di avere differenti punti di vista riguardo allo scopo della purificazione. Ciascun ciclo si rivolge a un differente settore della Creazione e dona la possibilità di ricollegarsi con Tutte le Nostre Relazioni. Vi è in questa Cerimonia l’insegnamento, che la Guarigione sia fisica, che spirituale: avviene quando si è portato Pace in tutte le fasi della propria vita, non con la mente ma con il cuore, cullati dalla voce di Madre Terra. E’ una esperienza di Rinascita aperta e adatta a tutti.

Noi abbiamo creato questo spazio Sacro per condividere e aprire varchi  di Amore e Luce,immersi in una natura forte e pura, se vorrete…..Noi ci siamo Cosetta&Riccardo.